AUGUSTO MIRKO DI LASCIO – BIOGRAFIA

Augusto Mirko Di Lascio è tecnico specializzato di tricopigmentazione.

Avvicinatosi al mondo estetico durante gli anni degli studi grazie all’attività della madre, proprietaria di un istituto di micropigmentazione estetica e paramedicale, si occupa inizialmente della gestione e consulenza del cliente.

Nel 2005, decide di specializzarsi in trucco semipermanente e micropigmentazione paramedicale frequentando corsi di formazione.

La figura di sua madre, esperta di questo settore da oltre vent’anni, svolge in questa fase un ruolo centrale per la sua crescita professionale.

Dopo il conseguimento di un diploma come operatore delle cure estetiche e di un diploma come acconciatore maschile e femminile, frequenta diversi training ottenendo la qualifica di micropigmentatore, tatuatore, micropigmentista paramedicale e body piercer. Consegue l’attestato di verifica della Regione Lombardia.

 

Augusto Mirko Di Lascio

Augusto Mirko Di Lascio, esperto in estetica e tecnico ufficiale Beauty Medical per la sede di Bologna.

 

Augusto Mirko Di Lascio e la Tricopigmentazione.

Dopo qualche anno, sente l’esigenza di approfondire le proprie conoscenze e di avvicinarsi ulteriormente al mondo medicale. Si interessa quindi alla metodica di tricopigmentazione, evoluzione della micropigmentazione applicata al cuoio capelluto. Dopo un’attenta ricerca concentrata sull’analisi dei sistemi di lavoro offerti da cliniche e centri in tutto il mondo, decide di affidarsi al corso specializzato di Milena Lardì, direttore tecnico di Beauty Medical, azienda leader nel settore con sede principale a Milano.

Il protocollo di Beauty Medical è utilizzato da oltre 30 tra le più importanti cliniche di trapianto di capelli al mondo, e nel 2013 la tricopigmentazione con protocollo di Milena Lardì ha ottenuto un riconoscimento scientifico da parte della SiTri (Società Italiana di Tricologia) come alternativa e complemento al trapianto di capelli e alle terapie farmacologiche esistenti contro la caduta dei capelli.

 

Terminata la formazione inizia una collaborazione con l’Istituto di Assistenza Sanitaria Orchidea di Carate Brianza.

A partire dal 2016 esegue trattamenti di tricopigmentazione in qualità di tecnico esperto di Beauty Medical nella sede “Tricomallià” di Casalecchio di Reno (BO).

È direttore di “Puro Make Art”, dove si occupa personalmente di tutti i trattamenti di tricopigmentazione. Il centro estetico specializzato offre inoltre trattamenti di micropigmentazione estetica e paramedicale, tatuaggio e piercing, e vanta la presenza di parrucchieri e professionisti sempre aggiornati.